Colori della Repubblica Italiana
   

Il servizio è temporaneamente sospeso

Prenotazione appuntamenti on-line per i servizi consolari

Si tratta di un sistema che permette all'utente di prenotare tramite internet un appuntamento al servizio Visti, nel giorno e ora più convenienti. Dato che il sistema è automatico - ovvero non esiste un operatore - è necessario che l'utente gestisca direttamente il suo account personale.
E' da tenere presente che per motivi operativi e di gestione interna, la possibilità di inserimento delle richieste di appuntamento nel calendario viene mantenuta disponibile in un intervallo di 60 giorni, con estensione quotidiana di tale intervallo.
Nota: al momento solo il servizio Visti verrà erogato tramite il sistema automatico di prenotazione, per gli altri servizi consolari non vi è necessità di fissare appuntamenti.

Accesso al servizio - Istruzioni

Per accedere al servizio la prima volta l'utente dovrà registrarsi fornendo i dati personali e una casella di posta elettronica (quest'ultima è imprescindibile).
Nella casella indicata l'utente riceverà una email di conferma della registrazione, in modo da poter attivare la propria utenza e accedere al sistema di prenotazione on-line (avvertenza: se la casella è del tipo gratuito - per es. Yahoo, Hotmail, Terra, Gmail, ecc. - è possibile che l'email di conferma pervenga dopo varie ore, oppure che venga spostata nelle cartelle "posta non desiderata" o "spam", pertanto si consiglia di controllare queste cartelle).
Seguendo scrupolosamente i percorsi indicati nell'email di conferma, l'utente verrà fatto accedere per la prima volta al sistema mediante il suo utente/password, e cliccando successivamente su "Login". Si raccomanda poi di conservare le credenziali per i successivi accessi al sistema.

Mappa |  Note Legali |  Credits |  F.A.Q.